Presentato ieri il Consorzio Moda Firenze

È stato presentato ufficialmente ieri nel capoluogo toscano il Consorzio Moda Firenze. Nato lo scorso ottobre - ne fanno parte 12 aziende produttrici di abbigliamento e accessori realizzati prevalentemente in pelle, più due aziende di servizi – il suo scopo principale è quello di rilanciare e diffondere la qualità del Made in Italy.
Un obiettivo da raggiungere attraverso l’attivazione di nuovi canali commerciali in collaborazione con enti locali e di categoria. Punto di partenza la Russia, dove è già è stato organizzato con successo un workshop con presentazioni e sfilate nella città di Rostov e dove a maggio se ne terranno altri due: a Vladivostok e Krasnoyark.
"Un consorzio la cui caratteristica principale – ha dichiarato il presidente Andrea Brotini – è quella di non limitarsi a esporre le collezioni nelle capitali, ma di penetrare all’interno dei singoli Paesi, proponendoci anche in quelle città che finora sono state tenute fuori dai circuiti ufficiali". "Un’operazione di marketing diretto – prosegue Brotini - per fare conoscere ai potenziali clienti un prodotto, come il nostro, ricco di valori aggiunti che provengono da una cultura e da una tradizione che hanno reso il Made in Italy grande nel mondo".
Tra le prospettive anche l’apertura entro il 2004 di una showroom permanente a Mosca, la certificazione delle aziende partecipanti per un’uniformità di prodotto, l’organizzazione di viaggi di clienti russi nelle singole aziende e la tutela dei marchi dalle falsificazioni, Non solo. Si punta all’ampliamento del numero delle consorziate, ma soltanto dopo un approfondito studio sugli articoli realizzati per tenere alta la qualità. Al momento i marchi presenti all’interno del Cmf sono: Alberto Gozzi (calzature donna), Artioli (calzature uomo), Baldinini (calzature uomo-donna), Balducci (calzature bambino), Essere (calzature donna), Gianna Meliani (calzature donna), Immagini (Calzature donna), Pakerson (calzature uomo), Pancaldi (calzature donna), Piero Guidi (abbigliamento, accessori, calzature), Ruffo (abbigliamento), Sax (calzature), Trend (calzature donna), Cgt (tour operator) e Transervice (società di trasporto specializzata nel settore abbigliamento, pelletterie e calzature).
a.g.
stats