Presentato oggi a Milano il nuovo polo multifunzionale di Sestu

125.000 metri quadri di superficie totale per il nuovo polo multifunzionale di Sestu, a sei chilometri da Cagliari, presentato oggi a Milano dalla società La Policentro. Il lavori, iniziati da pochi giorni, è previsto terminino entro la fine del 2005. Intanto è già cominciata la commercializzazione degli spazi. L’investimento è pari a 60 milioni di euro.
Il primo polo multifunzionale realizzato nel nostro Paese comprende una cittadella della moda giocata su un factory outlet center (di 17.000 metri quadri, con circa 80 negozi tra i 200 e i 300 metri quadri ciascuno), un grande parco commerciale (di 10.000 metri quadri) composto da due grandi superfici e un centro commerciale polivalente (di 25.000 metri quadri) che ingloba al suo interno grandi spazi dedicati al divertimento e al tempo libero: un cinema multisala con 12 schermi, un discobowling (di 3.000 metri quadri), una sala giochi e un fitness center.
Complessivamente il centro è previsto contenga oltre 120 insegne internazionali e locali di commercio tradizionale, ristorazione, divertimento, tempo libero e attività commerciali con capi moda scontati.
Il progetto è completato da una doppia struttura alberghiera che occupa una superficie di 11.000 metri quadri e da ampi parcheggi coperti e scoperti, in grado di contenere fino a 2.600 posti auto.
“Questo imponente complessp - ha affermato Lino Iemi, presidente de La Policentro, società leader in Italia nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di centri commerciali e complessi polivalenti - ha tra gli obiettivi primari quello di apportare un notevole contributo al territorio in termini sia di offerta commerciale sia di occupazione”.
“A regime - ha aggiunto Lino Iemi - è preventivato che il centro fatturi non meno di 350 milioni di euro all’anno”.
e.c.
stats