Primo concept store Trussardi 1911 a Milano

Domani, con un cocktail party alle 19, viene inaugurato il primo concept store Trussardi 1911 in piazza della Scala 5. La boutique - concepita e progettata da Milan Vukmirovic, direttore creativo del brand - si affaccia con sette vetrine su via santa Margherita e via dei Filodrammatici.
La monumentale porta d’ingresso in ottone naturale introduce all’open space, che contiene il lifestyle della maison del levriero. Non solo abbigliamento uomo e donna, ma anche accessori, complementi d’arredo e la possibilità di sfogliare quotidiani, riviste e pubblicazioni d’arte su un tavolo comune.
Una speciale sezione dello spazio è inoltre dedicata ai fiori: sullo sfondo di una parete composta da sette differenti marmi colorati (provenienti da India, Iran, Cina e America del Sud), si possono ammirare particolari varietà di orchidee, distribuite in esclusiva da Trussardi 1911.
L’area espositiva del pian terreno si integra con il Café Trussardi, inaugurato nell’aprile del 2008, creando una superficie totale di 400 metri quadrati, coperti da un pavimento realizzato con oltre mille doghe di legno antico tinte a mano.
Il primo piano dell’edificio ospita Il ristorante Trussardi alla Scala, soggetto a un recente restyling in chiave dinamica e contemporanea, bene in linea con lo stile del nuovo negozio.
m.c.
stats