Privalia si rifà il look in chiave più fashion e funzionale

Privalia - il club privato di vendite online attivo in Italia, Spagna, Messico e Brasile - ha rinnovato il suo sito. A colpire sono la grafica e il layout più fashion ma, oltre all’impatto estetico, sono stati migliorati anche altri due aspetti importanti nell’e-commerce come la user experience e la usability. 

 

La user experience viene potenziata grazie alla cura di ogni dettaglio: dal nuovo logo più stilizzato, allo styling e alla fotografia di ogni campagna. Mentre sul piano della usability l’inedita struttura a mosaico della homepage permette di visualizzare più offerte in un’unica schermata, riducendo il ricorso allo scroll. Anche i percorsi di acquisto sono stati ottimizzati. Per la messa a punto del restyling ci si è basati sui risultati di una ricerca condotta tra più di 5mila soci. Contestualmente è stato ridisegnato il packaging con il quale vengono recapitati i prodotti e la newsletter che quotidianamente raggiunge 11milioni di iscritti a livello mondiale.

 

Con il mese di ottobre è stata varata anche un’interessante iniziativa a favore delle mamme, dal titolo “Mum Fashion Nights”: le campagne che riguardano i prodotti per bambini apriranno in anticipo di una notte rispetto alle altre vendite a tempo. Questo per avvantaggiare le donne con prole, che risulta si colleghino per gli acquisti per i piccoli prevalentemente la sera, quando li hanno messi a letto. Il 30% di questa tipologia di shopping avviene infatti la notte, tra le 20 e le 8, con un picco alle 22.30. Per le mamme che compreranno durante le “Mum Fashion Nights” sono previsti ulteriori vantaggi e sorprese.

 

 

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