Proenza Schouler esordisce nelle calzature con Vicini

Hanno scelto di affidarsi al know how e all’esperienza di un’azienda di spicco del made in Italy come Vicini i due stilisti di Proenza Schouler, Jack Mc Collough e Lazaro Hernandez, per la realizzazione della propria linea di calzature. Il frutto di un accordo della durata di quattro anni, che muove i primi passi con la prossima collezione resort.
L’offerta diventerà completa a partire dalla primavera-estate 2009 con una proposta di oltre 100 modelli a stagione, che saranno venduti tramite le showroom di Vicini a New York, Milano e Parigi ma anche tramite la sede dei due stilisti a New York.
Fondata nel 1996 da Giuseppe Zanotti e sua moglie Cinzia, Vicini è oggi fra i big player nel settore delle calzature di lusso. L’azienda possiede il brand top, Giuseppe Zanotti Design, ma anche le linee Vicini e Vicini Tapeet per uomo e donna. Inoltre detiene le licenze per griffe quali Roberto Cavalli e Balmain. Oggi alla società fanno capo anche 50 store nel mondo.
Dal 2007 Proenza Schouler è controllata al 45% da Valentino Fashion Group. Risale allo scorso anno la sigla di un accordo di licenza con LAmy America per l’eyewear.
c.me.
stats