Profumi Balenciaga: ritorno in bellezza con Coty

Dopo la conclusione della liaison con il Gruppo Jacques Bogart, l’alleanza esclusiva annunciata da Balenciaga S.A e Coty Inc. permetterà di creare, sviluppare e distribuire nuove linee di fragranze con il marchio Balenciaga. La prima creazione sarà lanciata presumibilmente per la primavera del 2010.
La maison francese, fondata nel 1918 da Cristobal Balenciaga e acquisita nel 2001 dal Gruppo Gucci in partnership con il direttore creativo Nicolas Ghesquière, ha mantenuto salde le sue radici anche nel settore dei profumi. La sua storia nelle fragranze è iniziata nel 1946 con il celebre “Le Dix”, per arrivare al 1994 con l’ultima essenza lanciata, “Talisman”, e proseguire oggi grazie all’accordo di licenza siglato con Coty.
“Coty è il partner perfetto per Balenciaga: ci permetterà di riesprimerci nel mondo delle fragranze e ci aspettiamo una collaborazione eccezionale” ha dichiarato Isabelle Guichot, presidente e ceo della griffe, che è fortemente in crescita per quanto riguarda sia il prêt à porter che le calzature e gli accessori distribuiti in tutto il mondo. “La storia di Balenciaga, simbolo di couture e stile visionario, si sposa perfettamente con il nostro portafoglio designer” ha affermato da parte sua Michele Scannavini, presidente di Coty Prestige.
La più grande casa di profumi al mondo e leader nel settore globale della bellezza, con un fatturato annuo che supera i 3,2 miliardi di dollari, ha sviluppato un parco di brand prestigiosi - tra cui Calvin Klein, Chloé, Chopard, Karl Lagerfeld, Lancaster, solo per citarne alcuni - e distribuisce i suoi prodotti in 91 mercati mondiali.
e.b.
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