Profumo Burberry London: lancio con un’attrice da Oscar

Rachel Weisz, insignita questa notte a Los Angeles dell’Oscar come migliore attrice non protagonista, è la testimonial della campagna pubblicitaria di Burberry London: un nuovo profumo che celebra il fascino unico della capitale britannica.
Rachel Weisz, che per l’advertising della fragranza è stata immortalata da Mario Testino, sta vivendo una fase particolarmente positiva, sia come attrice, sia come donna: oltre ad avere ricevuto la statuetta per la sua interpretazione in The constant gardener, è al settimo mese di gravidanza.
Il suo fascino “typically british” è in sintonia con lo spirito di Burberry London, essenza creata da Dominque Ropion mescolando l’aroma del caprifoglio, che evoca un giardino inglese, con quelli di altri fiori e del legno di sandalo, del patchouli e di un velo di muschio. Il flacone, rivestito con un tessuto a motivi “Burberry”, è stato progettato da Fabien Baron insieme al direttore creativo della maison, Christopher Bailey.
D’impatto la confezione esterna, contraddistinta da un disegno trompe-l’oeil e da un’etichetta in stoffa “applicata in modo da creare – spiega una nota - un collegamento diretto con la collezione della linea London”. Grazie a questa combinazione “il profumo diventa un accessorio di moda”.
a.b.
stats