Progetti ed eventi speciali di scena a White Homme

Si svolgerà dal 21 al 23 giugno, con le novità per la primavera-estate 2010, la prossima edizione di White Homme. On show durante la men’s fashion week milanese, il salone di abbigliamento e accessori di ricerca ideato da Massimiliano Bizzi punterà su eccellenza e concretezza, anche per progetti e iniziative speciali.
Animeranno la rassegna in scena al Superstudio Più (vedi anche fashionmagazine.it dell’8 maggio 2009) la collaborazione Collection Privée? + K-way, con i due brand che reinventano la mitica giacca di nylon, la prima collezione interamente dedicata all'uomo del duo finlandese Laitinen nell’ambito del progetto The White Club Homme e l’installazione che mescola moda e design dell’architetto e fashion designer Vincenzo De Cotiis. Il brand francese Marithé + François Girbaud, che presenterà in esclusiva il menswear per l’estate 2010 negli spazi di via Tortona 27, organizzerà un evento speciale per la stampa martedì 23; sempre lo stesso giorno, Premiata proporrà la mostra itinerante “Premiata the shoots”, con le immagini di fotografi che hanno interpretato il percorso del brand marchigiano negli ultimi dieci anni.
Moda e charity di nuovo legati: con il lancio di una borsa speciale creata dal marchio Douuod per Baby nel cuore, associazione di volontariato che aiuta i bambini bisognosi nel mondo, parte con l’edizione di giugno la partnership benefica fra White e l’organizzazione nata a Bologna nel 1993, primo passo di un progetto a lunga durata in cui il salone milanese coinvolgerà i suoi espositori.
d.p.
stats