Proposte 2004: buona performance e rinnovo al vertice

Sono stati esattamente 8.007 (di cui 4.871 stranieri e 3.136 italiani) gli operatori intervenuti a Proposte 2004, il salone del tessuto per arredamento e tendaggio andato in scena la scorsa settimana a Cernobbio (Co). Rispetto all'ultima edizione i visitatori sono stati il 5,48% in più, con incrementi da Usa, Germania, Spagna, Giappone e Corea. In calo invece le presenze da Austria, Benelux e Svizzera. Giorgio Giardini è stato eletto presidente del salone dall’assemblea, tenutasi il 7 maggio.
Già vicepresidente, Giardini subentra a Giancarlo Canclini, che ha guidato il Cda nelle ultime tre edizioni di Proposte. Invariata rimane la composizione del consiglio che, oltre a Canclini nel ruolo di vicepresidente, comprende Mauro Cavelli, Filippo Mambretti e Piercarlo Viganò.
Giorgio Giardini, comasco di 47 anni, è uno dei titolari di Giber, azienda attiva nei tessuti per tendaggi. Da oltre tre anni giuda anche il Consorzio Promozione Tendaggio Italiano, promotore di Proposte insieme ad Ascontex, ed è presidente della Federazione Italiana Industriali dei Tessili Vari e del Cappello.
e.a.
stats