Proposte 2009: i tessili per arredo in mostra fino a venerdì a Villa Erba

Ha aperto i battenti oggi a Villa Erba di Cernobbio la 17esima edizione di Proposte, l’anteprima mondiale del tessuto d’arredamento e del tendaggio, a cui partecipano 106 espositori, di cui 56 italiani e 50 stranieri. L’itinerario alla scoperta delle nuove collezioni tessili per l’arredo è accompagnato come sempre da un côté di appuntamenti informativi, cultuali e mondani.
Stasera alle 19 verrà inaugurata infatti, a Villa del Grumello e a Villa Sucota di Como, la mostra Open Mind(s) – Collezionismo comasco nel contemporaneo 1978-2008, realizzata dalla Camera di Commercio di Como, in collaborazione con la Fondazione Antonio Ratti e con il sostegno promozionale di Proposte.
Domani alle 17.30 è attesa, presso Villa Antica di Villa Erba di Cernobbio, la conferenza stampa della rassegna con special guest l’architetto egiziano-canadese Karim Rashid, che parlerà dell’importanza del tessuto nella sua poliedrica attività professionale. In serata il pubblico internazionale di Proposte potrà godere del concerto di Richard Galliano & Tangaria Quartet. L’ultimo giorno per visitare la manifestazione è venerdì 8 maggio.
e.a.
stats