Puma e Sony Playstation3: la moda esplora il virtual world

A Pitti Immagine Uomo il virtual world si interseca con la moda. Oggi, presso la Fortezza da Basso, Sony Playstation3 e Puma by Mihara Yasuhiro presentano "Dress", un nuovo concept sviluppato dalla grande multinazionale dell’elettronica, primo esempio di virtual reality per la moda. Così la new collection del brand tedesco è pronta per la passerella sulla rete.
Il legame fra Mihara Yasuhiro e Puma risale al 2000, quando lo stilista ha iniziato a disegnare le sneaker della linea “sport-fashion” della casa: con la stagione primavera-estate 2009, on display alla kermesse fiorentina del menswear, la collaborazione andrà ad abbracciare anche il segmento abbigliamento, con proposte che mixano tessuti di matrice sportiva a modelli formali. Il prezzo retail delle creazioni apparel si avvicina a quello delle seconde linee del ready to wear, mentre si potranno acquistare in negozio le celebri sneaker per un importo compreso fra 130 e 220 euro.
Sul versante tecnologico invece, il nuovo software/videogioco interattivo “Dress”- presto disponibile presso i canali distributivi dei videogame e negli store Puma - consentirà agli appassionati high-tech di vestire i propri “avatar” scegliendo capi, scarpe, colori e abbinamenti, creando una catwalk virtuale e interattiva, a partire dalla nuova collezione Puma by Mihara Yasuhiro.
d.p.
stats