Puma nell'eyewear con Charmant

Nuovo accordo tra Puma e il produttore giapponese di occhiali Charmant Group: le due aziende hanno siglato una licenza per lanciare una linea di occhiali – da sole e da vista – firmata dal brand tedesco di sportswear.
La partnership prevede la realizzazione e distribuzione in tutto il mondo dei nuovi prodotti, che dovrebbero arrivare nei negozi alla fine dell’anno. Puma e Charmant lavoreranno in stretta collaborazione con l’italiana Luxottica, incaricata della commercializzazione negli Stati Uniti. Il gruppo giapponese produce occhiali anche per marchi come Elle ed Esprit ed è stato licenziatario di Hugo Boss prima che questo affidasse il compito all’italiano Safilo.
“L’eyewear è la naturale estensione dell’offerta del nostro brand – ha deto il ceo di Puma, Jochen Zeitz -. La nuova collezione fonde l’innovazione tecnica con le caratteristiche originali del marchio e ci aiuterà a sviluppare e rafforzare il segmento licenze, che rientra nel nostro piano commerciale di lungo termine”. Attualmente, una piccola gamma di occhiali Puma è realizzata in Germania da Licefa. L’azienda tedesca produce attraverso licenziatari anche orologi, profumi e cosmetici, bodywear e calze.
fi
stats