Pvh riporta in casa il business europeo di ck Calvin Klein

Il colosso statunitense ha annunciato che, a partire dal 2013, la distribuzione e vendita di ck Calvin Klein abbigliamento e accessori, con la relativa gestione della parte distributiva, nel nostro continente non saranno più gestite tramite il licenziatario Warnaco, ma diventeranno appannaggio di Calvin Klein Inc., controllata della società.
Come ha sottolineato Tom Murry, presidente e ceo di Pvh, questa svolta (che comunque non segnerà la completa interruzione dei rapporti con Warnaco) permetterà a ck Calvin Klein di contare su una piattaforma solida, cui l'ingresso nella compagine aziendale di Tommy Hilfiger, marchio notoriamente forte in Europa, ha dato una chance in più. "Riteniamo che il business di ck Calvin Klein nell'area possa raggiungere i 500 milioni di dollari circa, in un periodo compreso fra i cinque e i sette anni" ha aggiunto Fred Gehring, ceo sia di Tommy Hilfiger che di Pvh International.
Nel 2011 ck Calvin Klein ha totalizzato ricavi retail per un miliardo di dollari. 89 freestanding store con questa insegna sono attivi a livello internazionale, di cui 17 sul territorio europeo.
a.b.
stats