Quiksilver pronta a comprare Dc Shoes per 88 milioni di dollari

Quiksilver acquisirà lo specialista di calzature, accessori e abbigliamento da skateboard Dc Shoes per 88 milioni di dollari: la società americana, produttrice di active sportswear, intende infatti rafforzare la propria presenza nel segmento delle scarpe per i giovanissimi.
Il pagamento avverrà per 56 milioni di dollari in contanti e per 31,7 milioni in azioni. Il gruppo, inoltre, si accollerà debiti per un valore di 10 milioni di dollari. Non solo: la compagnia venditrice potrebbe ricevere una somma fino a 57 milioni di dollari, se nei prossimi quattro anni Dc Shoes raggiungesse determinati obiettivi di vendita.
Nell’anno chiuso il 31 ottobre 2003, le attività di Quiksilver relative alle calzature hanno riguardato il 5% del turnover, pari a 975 milioni di dollari.
Il ceo dell’azienda californiana, Robert McKnight, è convinto che grazie al notevole potenziale di Dc Shoes questa percentuale potrebbe accrescersi. Nel portfolio dei brand di Dc Shoes figurano le linee Ozzy, Tacky, Ride e Scandinavian Boardriding.
uh
stats