Quiksilver sbarca a Parigi con il nuovo concept store

Quiksilver, storico marchio legato al mondo degli sport su tavola, ha scelto il Bercy Village (complesso inserito in un quartiere di riferimento per gli skater della capitale d'oltralpe) per inaugurare uno store di 120 metri quadri. In primo piano l'omonima collezione, anche in versione femminile, insieme alle linee Roxy, Dc, Libtech, Gnu e Moskova.
Tenuto a battesimo dall'ex calciatore Bixente Lizarazu, il negozio - articolato su due livelli - è caratterizzato da un layout all'insegna dell'autenticità, con muri in pietra, tavoli in materiali grezzi (spesso riciclati), dettagli in metallo e pavimenti in cemento. Un tocco high tech è dato dagli schermi con webcam, che rimandano immagini riprese dai più spettacolari spot dedicati al surf e arredano le pareti, fino alla parte centrale del punto vendita. Non mancano, inoltre, fotografie di coraggiosi che cavalcano le onde più pericolose e skater alle prese con incredibili acrobazie, mentre nella parte riservata alle proposte donna catturano l'attenzione un giardino d'inverno, sedie da esterno, tappeti in lana e valigie vintage, volti a creare un ambiente stile "casa della viaggiatrice". L'area bimbo, invece, si ispira a un'atmosfera tipo camp, con cabine in legno e una grande lavagna sulla quale scrivere e disegnare in libertà.
L'offerta comprende un'ampia scelta di tavole (circa 200, di diverse tipologie, anche customizzabili), mute, accessori, attrezzature e abbigliamento. Per chi vuole abbinare shopping e relax, sono disponibili un bar e una zona computer, con collegamento wi-fi gratuito. Del resto, l'obiettivo dei vertici del brand californiano è creare un centro di aggregazione, dove organizzare periodicamente incontri e soprattutto concerti con cadenza settimanale, abbinati a una competizione che prevede, per le band più originali, la possibilità di registrare in uno studio presso gli headquarters di Quiksilver una live performance per Virgin Radio, una sponsorizzazione della durata di un anno e un'esibizione in ottobre, durante l'edizione 2011 del campionato di surf Quiksilver Pro France.
a.b.
stats