Ralph Lauren apre il nuovo store a Greenwich, nel Connecticut. Altri opening in programma

Polo Ralph Lauren Corporation ha aperto un nuovo Ralph Lauren store a Greenwich, in Connecticut, in una location prestigiosa di oltre 1.750 metri quadrati. Altre inaugurazioni sono già programmate per i prossimi mesi.
Situato nella elegante shopping area cittadina, al 265 di Greenwich avenue, il building si presenta con una facciata neoclassica in pietra riccamente decorata, che si rifà all’architettura dell’inizio del XX secolo, con finestre ad arco, balaustre e balconate scolpite.
Il punto vendita - che accoglie l’universo maschile e femminile dello stilista statunitense, così come la Ralph Lauren Home Collection - presenta due ingressi, uno che si apre sul negozio uomo, l’altro che immette nell’area dedicata alla donna. Gli interni ribadiscono lo stile caratteristico della rete retail della griffe, con ambienti che ricordano quelli delle dimore patrizie, gli immancabili camini e un sontuoso scalone che conduce al secondo piano, dove si inserisce anche lo spazio dedicato alla linea casa.
Come scrive oggi Wwd.com, anche se la maison non ha voluto rivelare l’entità dell’investimento, Ralph Lauren - che ha una casa nella vicina Bedford - malgrado il difficile momento dell’economia, sembra non aver badato a spese per allestire la nuova boutique di Greenwich, i cui abitanti rappresentano un target decisamente sofisticato.
Il nuovo store è solo l’ultimo step di una serie di aperture prestigiose, che proseguirà in dicembre con l’inaugurazione prima di Natale di due negozi a Gstaad, in Svizzera, di cui uno all’interno del Palace Hotel. In aprile è invece in programma l’inaugurazione della boutique di Saint Germain a Parigi, che sarà il negozio del brand più grande d’Europa. Nell’autunno del 2010 sarà invece pronta l’imponente location newyorchese, in costruzione all’888 di Madison avenue.
c.mo.
stats