Ralph Lauren pronto all’opening parigino e alla Legion d'Onore

È prevista per metà aprile l’inaugurazione del flagship store di Ralph Lauren al 173 di boulevard Saint Germain nella capitale francese: uno spazio di 1.200 metri quadri su cinque piani, che si aggiunge alle altre due boutique di avenue Montaigne (aperta l’anno scorso) e di place de la Madeleine, che festeggia i 27 anni. In contemporanea, il designer riceverà da Nicolas Sarkozy la Legion d'Onore.
Come sottolinea lo stesso Lauren, l’opening in quella che lui definisce “la zona più romantica della città” rappresenta una chiusura del cerchio. “Finalmente sono riuscito a raccontare tutta la mia storia a Parigi”, spiega lo stilista, che ha voluto esprimere attraverso questo negozio "un'ambientazione unica, in grado di rispecchiare il glamour, la cultura e lo spirito artistico della Ville Lumière".
Il nuovo avamposto accoglierà tutto il mondo della griffe, tranne il childrenswear e la home collection, di cui saranno disponibili solo i tessuti, le idee regalo e gli accessori, ma non l’arredo. Close up, dunque, sulle proposte al femminile della Ralph Lauren Collection, della Black Label e della Blue Label, mentre l’uomo sarà rappresentato dalla Purple Label, di nuovo dalla Black Label e dai “preppy essentials” di Polo Ralph Lauren. Non solo: un intero piano sarà dedicato alla linea di spirito vintage Double RL e non mancheranno le proposte in denim, mentre gli orologi firmati Ralph Lauren Timepieces occuperanno un "watch salon". Ampia, infine, la scelta di accessori.
Un’importante novità sarà il ristorante Ralph’s: il primo in Europa e il secondo nel mondo, dopo quello di Chicago, dove sarà festeggiato con un esclusivo gala dinner il debutto del negozio.
a.b.
stats