Reebok e 50 Cent: sodalizio a tempo di rap

Una new entry nel fenomeno moda e rap: si tratta della partnership a lunga scadenza fra Reebok e 50 Cent, il rapper in cima alle classifiche dei dischi più venduti in tutto il mondo. Il primo frutto della collaborazione è la linea di scarpe G-Unit Collection by Rbk.
Questa collezione di calzature debutterà, con una distribuzione molto limitata, il prossimo autunno ma il lancio in grande stile avverrà nei primi mesi del 2004.
Micky Pant, chief marketing officer di Reebok, ha dichiarato che "la collaborazione con 50 Cent è il più recente esempio di fusione fra sportswear e musica: una formula che sta creando moltissimo interesse".
Non è la prima volta che Reebok collabora con un esponente del rap: il brand ha infatti lanciato il 18 aprile scorso la S Carter Collection by Rbk, frutto del feeling con il rapper Jay-Z, che sta riscuotendo un successo enorme negli Stati Uniti.
In un solo weekend, infatti, sono state vendute diecimila paia del primo modello di trainer messo in circolazione, ovvero lo Shaun Carter che costa 95 dollari. Nel 2002 Reebok ha fatturato 3,1 miliardi di dollari.
p.o.
stats