Referendum dei dettaglianti: le collezioni di childrenswear vincenti per l’estate 2003

Nel referendum di Fashion sui brand di abbigliamento infantile che vantano la migliore performance di questa stagione, effettuato con la collaborazione di quasi una sessantina di negozi top level in tutta Italia, conquistano ex-aequo il palmarès della creatività D&G Junior, Miss Blumarine, Monnalisa, Replay & Sons e Simonetta. Medaglia d’argento per Diesel Kids e bronzo per Roberto Cavalli Angels. Secondo i dettaglianti intervistati la collezione più apprezzata per il rapporto prezzo/qualità è Replay & Sons, seguita da Miss Blumarine (seconda) e Monnalisa (terza). In termini di sell out vince invece Miss Blumarine. Si aggiudica il secondo posto Burberry, mentre si dividono il terzo Monnalisa e Replay & Sons.
Per quanto riguarda i servizi, il numero uno in termini di puntualità nelle consegne è Fashion Toys (Replay & Sons), incalzata da I Pinco Pallino, Monnalisa, Simonetta, Giorgio Armani, Blumarine e Timberland. Ancora en plein per Fashion Toys, che guadagna la medaglia d’oro per i riassortimenti, seguita da Simonetta e Monnalisa. A livello di allestimento vetrine, visual e azioni promozionali sul punto vendita, lo scettro va a Simonetta, che ha la meglio su I Pinco Pallino (secondi), Monnalisa e Fashion Toys (terzi). Sul fronte comunicazione le campagne istituzionali più efficaci risultano parimerito quelle di Diesel Kids, I Pinco Pallino e Replay & Sons. Si distinguono anche D&G Junior e Simonetta. Il catalogo più gettonato è ex aequo quello di I Pinco Pallino e Replay & Sons. Buono anche l’indice di gradimento per Monnalisa, D&G Junior e Simonetta. Ancora Monnalisa e Simonetta nella pole position del sito Internet più interessante, ma sul web si fanno notare anche I Pinco Pallino e Mayoral. Il sondaggio completo sarà pubblicato sul numero 1473 di Fashion in uscita il prossimo 27 giugno.
a.p.
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