Referendum dei dettaglianti: le collezioni di eyewear più votate

Ray-Ban asso pigliatutto: è questa l’etichetta di occhiali che si è aggiudicata il podio per la collezione più apprezzata per la sua creatività, per il rapporto qualità-prezzo e in termini di sell out. A decretarlo è il nostro sondaggio per il 2005 effettuato con un panel selezionato di negozi specializzati.
Il big player Luxottica si è imposto sui concorrenti per la puntualità delle consegne e per i riassortimenti, nonché per l’allestimento vetrine, il visual merchandising e le azioni promozionali sul punto vendita.
In pole position per il sito Internet più interessante si è piazzata l’azienda Safilo, mentre a riscuotere i maggiori consensi per il catalogo più bello è stato il marchio Gucci. Tra le campagne pubblicitarie più efficaci si sono invece messe in evidenza etichette come Ray-Ban e Dolce & Gabbana.
I risultati sono pubblicati nel dettaglio sul numero di Fashion dedicato all’eyewear del 5 maggio.
a.t.
stats