Referendum dei dettaglianti: le collezioni di occhiali più apprezzate

Dior, Ray-Ban e ancora Ray-Ban. Questi, nell’ordine, i vincitori nelle categorie creatività, sell out e rapporto prezzo-qualità del nostro Referendum sulle collezioni di occhiali dell’autunno-inverno 2003/2004. Il sondaggio è stato realizzato presso un campione di negozianti specializzati e sarà pubblicato per esteso nel numero speciale di Fashion dedicato all’eyerwear, in uscita il 7 maggio prossimo.
Dior risulta, infatti, la collezione più apprezzata per la sua creatività, mentre Bay-Ban fa il bis di riconoscimenti per la performance in termini di sell out e il rapporto prezzo-qualità. L’azienda dell’occhialeria più citata per la puntualità nelle consegne e i riassortimenti è Luxottica, battuta da Safilo alla voce allestimento vetrine, merchandising e azioni promozionali sul punto vendita.
Ray-Ban si mette in luce anche per la campagna più efficace. Il sito più interessante è quello di Safilo, mentre tre nomi si posizionano ex aequo in testa alla classifica per il catalogo più bello della stagione: sono Chanel, Safilo e Valentino. Per conoscere tutti i classificati nelle varie categorie rimandiamo al numero speciale dedicato agli occhiali in uscita il 7 maggio.
e.a.
stats