Referendum dei dettaglianti: vince la collezione donna di Dolce & Gabbana

Migliore creatività, migliore sell out: Dolce & Gabbana vincono di nuovo il referendum di Fashion tra i dettaglianti al top di moda femminile in Italia (oltre una settantina). Blumarine e Roberto Cavalli le altre due collezioni più apprezzate dalle consumatrici italiane questo autunno-inverno. E sul fronte servizi IT Holding non ha eguali. Una medaglia d’oro è andata anche a D&G come collezione più apprezzata dalle clienti per il rapporto prezzo-qualità (medaglia d’argento a Dolce & Gabbana e di bronzo a Prada). Sul fronte creatività dopo Dolce & Gabbana si piazza bene Blumarine che ha la meglio su Roberto Cavalli, mentre alla voce sell out Roberto Cavalli (secondo) precede Blumarine (terza). IT Holding invece spopola per la puntualità delle consegne, per i riassortimenti e per il visual merchandising insieme alle azioni di promozione sul punto vendita. La campagna pubblicitaria più efficace porta la firma di Roberto Cavalli, seguono Fay e Dolce & Gabbana, mentre il catalogo più gettonato è quello di Blumarine (al secondo posto Roberto Cavalli e al terzo Dries Van Noten). Per quanto riguarda il sito Internet più interessante gli intervistati hanno premiato Dolce & Gabbana, Gucci ottiene il secondo posto, mentre Giorgio Armani, John Galliano e Valentino si dividono parimerito il terzo. Il sondaggio completo sarà pubblicato sul numero 1459 di Fashion (pag. 24) in uscita il prossimo 21 febbraio.
e.c.
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