Referendum dei dettaglianti: vincono gli specialisti del denim

Se D&G si aggiudica il palmarès per la collezione più creativa, a stravincere il nostro referendum sullo sportswear, effettuato con la collaborazione di dettaglianti italiani al top, sono i marchi specializzati nel jeans. Ittierre, invece, si riconferma al primo posto in fatto di servizio.
In vetta alla classifica delle vendite sono stati segnalati a pari merito Levi's e Armani Jeans, seguiti da Diesel, che guadagna anche la seconda posizione per quanto riguarda la creatività, Meltin' Pot, Jeckerson e Dimensione Danza. La collezione più apprezzata per il rapporto prezzo-qualità è ancora Armani Jeans, che distacca di poco un'altra griffe, Calvin Klein.
A distinguersi per la puntualità delle consegne è invece Ittierre, mentre sul fronte dei riassortimenti a primeggiare è nuovamente Levi's, che ha presentato per questa primavera/estate anche la campagna pubblicitaria più efficace e il miglior allestimento all'interno dei punti vendita. Infine, un altro specialista del denim, Diesel, si riconferma il numero uno per quanto riguarda la comunicazione attraverso il proprio sito Internet, mentre Brooksfield risulta l'unico marchio ad aver realizzato il catalogo più bello.
v.s.
stats