Replay: lo store di Venezia inaugura la stagione degli opening

Il Replay store di Venezia, aperto il 13 aprile scorso nelle Mercerie, a pochi passi da Piazza San Marco, inaugura una stagione all’insegna degli opening: lunga la lista delle nuove boutique Replay previste entro la seconda metà del 2005, così come anticipato nel piano di sviluppo per l’anno in corso annunciato dal gruppo Fashion Box.
Una vetrina importante, quella veneziana (Sestriere San Marco 4856-4857), poiché rinsalda fortemente il legame del brand con il territorio, con le proprie radici culturali. Ragion per cui il progetto degli architetti Mauro Bacchini e Roberto Leone ha rispettato il carattere dello spazio preesistente, che ospitava un’antica bottega di merletti. Vetro, funi di canapa, legni antichi e vele consumate dal sole e dal mare costituiscono lo scenario a cui si adattano le collezioni Replay, che da Venezia sono pronte a salpare anche verso altri lidi.
Già, perché ambizioso è il piano retail del gruppo veneto, che attualmente distribuisce attraverso una rete di circa 6.200 punti vendita indipendenti e 200 monomarca. Il programma consente un giro del mondo: da Mosca a Bangkok, da Amsterdam a Los Angeles, Mostar, Taipei, Londra, Atene, per tornare poi in Italia, dove si prevedono restyling e nuovi spazi che interesseranno Padova, Roma, Roma-Fiumicino, Treviso e Verona, per citare le principali.
m.b.
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