Replay: per il 2008, investimenti in Estremo Oriente e operazioni di brand value

Ultimi sviluppi dal mondo Replay: con l’inizio del nuovo anno Fashion Box (l’azienda veneta proprietaria del marchio, guidata da Marco Bortoletti) ha messo in cantiere nuovi progetti nel settore retail, che hanno come obiettivo primario l’espansione in Estremo Oriente. Procede nel frattempo il business delle licenze.
“Abbiamo cominciato a investire in modo più energico per recuperare il leggero decremento sul fatturato dell’anno passato – racconta a fashionmagazine.it l’amministratore delegato Marco Bortoletti –. L’Italia è evidentemente sotto stress: noi reagiamo investendo in Estremo Oriente, dove siamo presenti da oltre un anno. Qui abbiamo cominciato a lavorare sul retail: tra i prossimi step, l’avvio di due flagship store, a Hong Kong e in Giappone”.
Nelle mire del gruppo non manca la Cina: “Contiamo di arrivare a quota 30 negozi in tre anni – prosegue Bortoletti – mentre a primavera 2009 sbarcheremo in Corea, dove abbiamo avviato una collaborazione con un nuovo partner”.
Non si fermano, in parallelo, le azioni di valorizzazione del marchio: dopo il lancio dell’underwear "il prossimo aprile a Basilea lanceremo la linea di orologi e gioielli, realizzati con Christian Bernard Group. A settembre sarà invece la volta del profumo, frutto della collaborazione con Procter & Gamble”.
m.g.
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