Replay riapre in corso Vittorio Emanuele, all’insegna dell’ecosostenibilità

Anche le vetrine di Replay sono tornate a brillare in corso Vittorio Emanuele, in seguito alla riapertura del blocco ristrutturato da Guglielmo Tabacchi. Lo store, coerente con l’etica ambientalista che permea l’azienda, è operativo da questa settimana con il nuovo concept, ma l’inaugurazione ufficiale è fissata per il prossimo 15 aprile.
Curato da Studio10, che ha già seguito il look del punto vendita fiorentino di piazza Duomo inaugurato lo scorso giugno, il negozio meneghino occupa una superficie di 800 metri quadri e si caratterizza per l’immagine “green” e per l’impatto emozionale. Un giardino pensile e un’altissima cascata d’acqua catturano l’attenzione dei passanti e invitano all’ingresso. L’interno evoca spazi dell’architettura industriale, grazie alla predominanza di legno e ferro, ma con pareti di piante alte 11 metri: scelte che ribadiscono l’impegno sul fronte ambientale da tempo perseguito da Fashion Box (Replay, Replay&Sons e We Are Replay), l’azienda veneta il cui controllo è passato di recente nelle mani di Equibox Holding, società veicolo posseduta al 70% da Matteo e Massimo Sinigaglia e al 30% da Wolfgang Friedrichs.
La riapertura della boutique sarà festeggiata il prossimo 15 aprile, durante il Salone del Mobile, con un cocktail e con un’installazione del gruppo artistico El Ultimo Grito, organizzata in collaborazione con la Fondazione Claudo Buziol.
c.me.
stats