Replay riapre lo store fiorentino all’insegna dell’eco-compatibilità

Un concept all’insegna dell’eco-compatibilità sigla la nuova immagine della boutique fiorentina Replay di via de’ Pecori, che riapre i battenti in occasione di Pitti Uomo, il 17 giugno. Nel corso della serata, sarà presentata anche la capsule collection "Just Add Water", all’insegna del risparmio di acqua e di energia.
Lo spazio di 250 metri quadri, situato a pochi passi da piazza Duomo, prende spunto da una riflessione sul rapporto tra natura, spazio vitale ed emozioni e dalla volontà di superare la classica concezione di negozio come mero contenitore in cui esporre la merce.
Questo il punto di partenza del progetto commissionato agli architetti Roberto Baccioni, Simona Bianchi e al designer Nicola Pecchioli di Studio10. Nel nuovo shop alcuni elementi sono stati ripensati per ottenere un duplice scopo: economia in termini di risorse e di ricreazione di dinamiche tipiche del mondo naturale.
Nel rispetto della natura nasce anche la capsule collection “Just Add Water”, che viene presentata per l’occasione: T-shirt, felpe e giubbini contrassegnati da speciali etichette esterne e da personalizzazioni, frutto di una lavorazione completamente eco-compatibile che prevede un grande risparmio di acqua ed energia. I nuovi capi saranno nei negozi dal prossimo autunno.
c.me.
stats