Restyling per Foxtown, che apre anche tre store e un ristorante

FoxTown, il primo outlet center del Sud Europa inaugurato nel 1995 in Svizzera a Mendrisio, si presenta al pubblico con una nuova veste. Oltre al restyling debuttano tre negozi - Timberland, Sebastian e Miriade - e un ristorante made in Switzerland. Silvio Tarchini, patron della struttura, firma anche il progetto del Resort Collina d'Oro.
"Dopo 16 anni di vita era necessario un refit del nostro centro - spiega Giorgia Tarchini, della direzione di FoxTown, a fashionmagazine.it -. L'immagine ancora più trendy e moderna, giocata sui colori nero e grigio, è stata creata dall'architetto Ettore Mocchetti, direttore di AD (Architectural Digest)".
Inoltre, fra le strategie messe in atto dal management, si mira a rafforzare l'attrattività turistica del centro, che nel 2011 ha visto una crescita importante dei clienti internazionali, con in testa i viaggiatori asiatici (big spender), seguiti da russi e mediorientali. "Abbiamo aperto un nuovo ristorante, lo Chalet Suisse, che in un ambiente tipico di montagna propone unicamente specialità svizzere - racconta Tarchini -. Sempre per rendere più confortevole la permanenza di chi ci visita, e che tra l'altro spesso viene dall'estero, abbiamo attivato un servizio wi-fi gratuito".
È invece previsto per luglio l'esordio del Resort Collina d'Oro, con Spa Well-Aging, che prende il nome dalla zona residenziale di Lugano dove si trova e arricchisce l'offerta del Gruppo Tarchini, a latere dello shopping.
e.c.
stats