Retail Forum 2009: ieri a Milano un'altra tappa del tour europeo

Sì è svolto ieri a Milano l’incontro di Cegid-VcsTimeless con i professionisti del retail: un’occasione per fare il punto sulle sfide e le esigenze del mondo della grande distribuzione, ma anche sull’evoluzione del know how e delle soluzioni gestionali per il commercio specializzato. La prossima tappa del Retail Forum si terrà a Londra il 10 giugno, al Tower Hotel.
Dopo Parigi e Barcellona, è stato dunque il capoluogo lombardo a ospitare l’edizione 2009 del Retail Forum di Cegid-VcsTimeless, l’editor internazionale di software gestionali e di soluzioni business dedicate alla performance delle società e al loro sviluppo. Un appuntamento che ha permesso al gruppo di formalizzare le proprie strategie sul mercato italiano alla luce dell’acquisizione, finalizzata recentemente, di VcsTimeless, protagonista storico nel mondo dei software specializzati nel retail.
Come migliorare le prestazioni delle reti di distribuzione, costruire e pianificare un’offerta di successo, ottimizzare acquisti, produzione, sourcing e, contemporaneamente, gestire la supply chain e attivare un efficace Crm: questi i temi di fondo affrontati dal top management di Cegid Group. Uno zoom sullo scenario del settore che è stato poi completato con l’illustrazione di best practice e applicazioni avanzate attraverso la testimonianza di alcuni tra i mille clienti di Cegid-VcsTimeless. Nello specifico, “Franchising: i fattori chiave per creare e ottimizzare la rete di vendita” è stato l’argomento sviluppato da S2F, seguito dagli interventi di Carnet de Vol (che ha parlato della “Gestione del retail multicanale tra succursali e franchisee”)e Tally Weijl (“Come riuscire nello sviluppo internazionale”).
Il Gruppo Cegid – che conta più di 2 mila collaboratori, 350 mila utilizzatori e un fatturato 2008 di 248 milioni di euro - è direttamente presente a Lione (sede centrale), Parigi, New York, Milano, Barcellona, Madrid, Londra, Casablanca, Shenzhen, Tokyo e Singapore. Ha fondato il proprio know how su competenze “business”(retail/produzione/hotel-ristoranti-gastronomie, servizi, retail, professione contabile, settore pubblico) e “funzionali” (contabilità e gestione immobilizzazioni, fiscalità, gestione finanziaria e reporting, gestione risorse umane/retribuzioni). L’offerta Cegid, ugualmente disponibile in modalità “On demand” (SaaS), è adattabile a società private e pubbliche di tutte le dimensioni.
a.t.
stats