Riccione Preview: le nuove tendenze protagoniste nella città romagnola

Non più solo capitale del divertimento, ma laboratorio di cultura e innovazione: Riccione si evolve, anche grazie a nuove iniziative come Riccione Preview, un progetto di Cna Federmoda e del Comune, che parte il 4 aprile con una sfilata degli stilisti dell'Incubatore e prosegue fino al 6 giugno con altri appuntamenti, anticipando la 20esima edizione di Riccione Moda Italia, evento sulla moda giovane previsto dal 19 al 25 luglio.
Domenica salgono in pedana alle 17 in piazzale Roma cinque marchi selezionati dall'Incubatore, fucina di talenti emergenti che sta crescendo grazie all'impegno della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune del capoluogo lombardo: A-lab Milano, Cristiano Burani, Paolo Errico, Leitmotiv e Bee Queen by Chicca Lualdi. Venerdì 16 aprile alle 10.30 il Palazzo del Turismo ospita il workshop "Trends", che dà vita a una mostra aperta fino al 20 maggio. Risparmio, riciclo e riuso sono i concetti chiave de "La casa del III millennio", esposizione a Villa Mussolini dal 23 aprile al 31 maggio. Sabato 24 aprile, alle 17 in piazzale Roma, riflettori accesi sulle creazioni di Silvio Betterelli, Simone Marulli, Benedetta Bruzziches e Rosamunda, nomi che si sono distinti nelle passate edizioni di Riccione Moda Italia.
Venerdì 30 aprile si torna al Palazzo del Turismo con la proiezione alle 10 de "I mestieri della moda" e alle 15 di "100minuti corti", direttamente dal Film Festival Internazionale del Cortometraggio Salento Finibus Terrae. Stessa sede, l'8 maggio alle 17, per il dibattito su "Nuova estetica del vivere" e il 14 maggio sempre alle 17 per il convegno su "Tutela e valorizzazione del Made in Italy". Alle 19, presentazione ufficiale dei finalisti di Riccione Moda Italia. Dal 30 aprile al 3 maggio, inoltre, la rassegna itinerante ArtShow Anteprima 2010 coinvolge i writer più famosi del nostro Paese. Questi sono solo alcuni degli happening all'interno di un programma ricco e articolato, in vista della settimana clou dal 19 al 25 luglio.
a.b.
stats