Rivetti presidente dell'Associazione Biblioteca Tremelloni

Rinnovato il consiglio direttivo della Biblioteca Tremelloni del Tessile e della Moda: alla presidenza è stato nominato Carlo Rivetti, fondatore e titolare della Sportswear Company, cui fanno capo i marchi C.P. Company e Stone Island.
Vice presidente è Armando Honegger (presidente di Honegger Group), mentre nel consiglio siedono Romano Bonadei (al vertice della Fondazione Cotone e Lino), Arturo Dell’Acqua Bellavitis (direttore del Dipartimento Indaco e docente del Politecnico di Milano) e Alberto Scaccioni (segretario generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana).
La Biblioteca Tremelloni, con sede in via Durando 10 nel capoluogo lombardo, è stata fondata negli anni Ottanta all'interno di Smi ed è oggi attiva presso il Dipartimento Indaco del Politecnico (Campus Bovisa), del quale costituisce il centro di documentazione sulla moda, grazie a un patrimonio composto da 21mila titoli inseriti in un catalogo informatizzato, circa 250 testate, 5.400 tra stampe, negativi e provini dell'archivio fotografico Elsa Haertter e oltre 100mila tra look book e diapositive. In via di selezione e catalogazione una rilevante quantità di materiale "altro" come cartelle stampa, cd e dvd.
Oltre al Dipartimento Indaco, sostengono la Biblioteca il Centro di Firenze per la Moda Italiana, la Fondazione Cotone e Lino, Armando Honegger e S.I.Tex.
a.b.
stats