Roberto Cavalli: accordo quinquennale con Gibò per l'uomo

Scatta con la stagione autunno-inverno 2009/2010 la partnership tra Gibò e Roberto Cavalli, che ha affidato all'azienda capitanata da Franco Pené la produzione e la distribuzione della sua collezione maschile, fino a questo momento realizzata da un service esterno.
"Sono molto soddisfatto di questo nuovo accordo - commenta lo stilista toscano -. Gibò è un'azienda di grande prestigio, le cui capacità uniche consentiranno sviluppi estremamente interessanti per il mio menswear". "Intendiamo mettere a disposizione di Roberto Cavalli il nostro notevole know how progettuale e produttivo, legato a proposte di moda ad alto contenuto creativo - aggiunge Franco Pené -. Il fine è quello di raggiungere con l'uomo risultati commerciali analoghi a quelli della donna. Siamo convinti che questa unione non potrà che consentire traguardi importanti".
Una delle priorità dell'alleanza è quella di rafforzare la linea sui mercati internazionali, "all'interno di un generale piano di sviluppo e consolidamento, che peraltro riguarda anche gli accessori: la comune ricerca di eccellenza e perfezione è la premessa ideale per un ottimo lavoro futuro".
a.b.
stats