Roberto Cavalli apre a Coral Gable, Miami

È stato aperto lo scorso 25 aprile il quarto punto vendita Roberto Cavalli negli Stati Uniti a Coral Gable, Miami. “More more and more by Roberto Cavalli” il nome del negozio in cui sono vendute tutte le collezioni dello stilista – comprese quelle degli accessori, casa e bambino - eccetto la prima linea Roberto Cavalli. Prossima tappa Costa Mesa in California.
Decisamente avveniristico il concept della boutique disegnata dall’architetto Italo Rota: un tunnel che dal bianco degrada in altre tinte con i soffitti sui quali è stata applicata una pellicola trasparente con immagini diverse dall’effetto sfocato. L’arredamento ricorda gli anni Sessanta con cubi in legno e incastri in acciaio.
L’apertura segue quelle delle boutique di New York inaugurata sulla Madison Avenue nel settembre 2000, di Bel Harbour in Florida (maggio 2002) e di Las Vegas (febbraio 2003). Il prossimo flagship americano dello stilista vedrà la luce l’1 ottobre a Costa Mesa in California, mentre per quanto riguarda l’Europa, Londra sarà la prima città ad avere una nuova boutique Roberto Cavalli anche se al momento non è trapelata alcuna indiscrezione sulla location.
a.g.
stats