Roberto Cavalli: nuovi headquarters milanesi in piazza San Babila

Roberto Cavalli è pronto a concentrare i propri headquarters milanesi, attualmente suddivisi tra via del Gesù, corso Monforte e via Senato 8 e 20, in un'unica location di 2.200 metri quadri in piazza San Babila.
Il trasloco nella struttura, che si affaccia anche su corso Vittorio Emanuele e corso Matteotti e si sviluppa su un livello con ingresso dalla piazza, è previsto dopo il periodo estivo, ma l'inaugurazione avverrà probabilmente poco prima di Natale. All'interno del nuovo spazio si concentreranno gli uffici commerciali e le showroom di vendita, il press office con relativa showroom, la logistica, i responsabili del visual e della store architecture, per un totale di una settantina di persone.
La griffe, che celebra i 40 anni, è in calendario durante Milano Moda Donna la mattina del 27 settembre: non si tratterà di una passerella rivolta al passato ma proiettata nel futuro, che salvo cambiamenti di programma dovrebbe svolgersi all'Arco della Pace. Due giorni dopo lo stilista volerà a Parigi, dove organizzerà una festa all’Ecole Supérieure des Beaux-Arts recentemente restaurata, durante la quale verrà presentato in anteprima il libro celebrativo “Roberto Cavalli”, realizzato dai fotografi Mert&Marcus, sotto la direzione creativa di Fabien Baron.
Nel volume sono ritratte le donne più belle del mondo, vestite con gli abiti maggiormente rappresentativi dell’archivio storico della maison.
a.b.
stats