Roberto Cavalli rinnova la licenza con Marcolin

Il gruppo Marcolin continuerà a produrre gli occhiali Roberto Cavalli. Lo stilista fiorentino ha infatti rinnovato per altri quattro anni l'accordo di licenza, in scadenza a fine anno, per la produzione e distribuzione della linea di eyewear che porta il suo nome.
La collaborazione iniziata nel 1999 tra il produttore di Longarone e il designer ha portato in soli tre anni a un giro d'affari che dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro, con un incremento stimato per l'esercizio 2002 di circa il 61%.
Oltre al marchio Roberto Cavalli Eyewear, il gruppo quotato alla Borsa di Milano ha dichiarato di puntare in particolare sui brand Dolce&Gabbana e D&G. Infatti, nel business plan tracciato fino al 2005 è previsto un incremento annuale del 18% delle due linee, che attualmente pesano per il 38% sul fatturato globale, pari a 166,8 milioni di euro nel 2002 (vedere www.fashionmagazine.it del 18 marzo). Il gruppo Marcolin produce e distribuisce in licenza anche le linee Chloé Lunettes, Costume National Eyewear, Montblanc Eyewear, Replay Eyes, Miss Sixty Glasses, Fornarina Vision Up, Mossimo Vision, Essence Eyewear, Unionbay Eyewear, Bob Mackie, Cover Girl Eyewear, NBA Eyewear e The North Face.
v.s.
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