Roberto Cavalli: una struttura più compatta e il debutto nel mondo della teenager

Sotto i riflettori alla recente edizione di Pitti Immagine Bimbo, dove ha lanciato una serie di proposte per il segmento 6-16 anni, Roberto Cavalli punta su una struttura societaria più compatta: infatti, la Roberto Cavalli SpA, la Limbo Srl e la Rc Outlet si sono fuse nella holding Erreci, che ha cambiato il proprio nome in Roberto Cavalli SpA. Da segnalare anche una new entry nel Cda.
I portavoce della griffe confermano le notizie pubblicate oggi su CorrierEconomia, a proposito sia della fusione, sia dell'ingresso nel consiglio di amministrazione dell'avvocato Umberto Nicodamo, presidente del Valentino Fashion Group oltre che partner dello studio milanese Bonelli-Erede-Pappalardo.
"Da quando Gianluca Brozzetti è diventato a.d. - dicono - si è lavorato nell'ottica di uno snellimento dell'azienda, per avere un unico soggetto come punto di riferimento".
La casa di moda toscana, che si affida alla marchigiana Simonetta come licenziataria delle proposte bimbo firmate Roberto Cavalli Angels e Devils, ha presentato in Fortezza da Basso a Firenze TeenAngels, capsule collection sporty-chic per le ragazzine tra i 6 e i 14 anni: jeans skinny trattati, T-shirt e felpe, più una selezione di accessori, che scelgono come leitmotiv la stampa all-over camouflage giaguaro in blu, grigio, bianco, nero e sabbia.
“Il progetto nasce dall’esigenza e dal desiderio di sviluppare l’offerta sulla fascia junior – spiega a fashionmagazine.it Paolo Chiesa, licensing manager della griffe –. Siamo partiti con 24 capi, ma in futuro TeenAngels sarà una collezione più articolata, con una possibile estensione al ragazzo”.
Il piano distributivo di TeenAngels contempla, oltre alle boutique di riferimento nel childrenswear, i department store, “da cui arriva più convinta la richiesta di prodotti fashion relativi a un pubblico di teenager - sottolinea Chiesa –. Con questa linea contiamo di rafforzare la presenza delle nostre collezioni bimbo in quelle vetrine”. Intanto ci si porta avanti: è prevista per settembre l’apertura di un corner Roberto Cavalli Angels presso le Galeries Lafayettes.
m.b. e a.b.
stats