Roberto Jorio Fili nuovo direttore generale del gruppo Roberto Cavalli

Roberto Jorio Fili è stato nominato direttore generale del gruppo Roberto Cavalli: una figura creata ex novo per rafforzare l'assetto manageriale della società, sempre più proiettata a un'espansione internazionale.
Nato nel 1952 e laureato presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino, Jorio Fili vanta un lungo e articolato curriculum: l'ultima esperienza in ordine di tempo è quella in Ith (gruppo Ittierre) in qualità di senior consultant, con particolare riferimento al brand Gianfranco Ferré. Ripercorrendo a ritroso le tappe della sua carriera, sono da segnalare soprattutto la permanenza in Gft (dal 1999 al 2004) come amministratore delegato del gruppo Gtf/Gft Net e la presidenza del gruppo Valentino fino alla cessione nel novembre 2003. Nel 1998 il manager ha guidato la Calvin Klein Europe con il ruolo di a.d. e direttore generale, dopo due anni in Agnona come direttore generale della divisione Prodotti Finiti e un triennio in Valentino SpA in qualità di direttore commerciale e delle licenze.
La sua nomina rientra in una struttura, quella della Roberto Cavalli, in costante crescita: fra le mosse messe a segno negli ultimi mesi, l'avvio a Hong Kong di un monomarca di 250 nell'Ifc Mall mentre proseguono i lavori per lo store parigino, che occuperà un'ampia superficie in un palazzo del diciottesimo secolo fra rue Cambon e rue St. Honoré.
a.b.
stats