Roberto Menichetti creative chief di Brema

Da gennaio 2010 Roberto Menichetti è il nuovo direttore creativo di Brema. Evolve, società proprietaria dell’etichetta, si è inoltre impegnata a produrre e a commercializzare, in Italia e sul mercato estero, una collezione a marchio Menichetti.
Non da ultima, sarà realizzata anche un'operazione di co-branding, dove Brema e il designer daranno vita a una nuova linea tecnica dedicata ai motociclisti: l’autunno-inverno 2010/2011 sarà presentato a marzo 2010, per approdare nei negozi di accessori e abbigliamento moto a settembre.
Per le altre due collezioni si dovrà invece attendere la primavera-estate 2011, in scena il prossimo giugno a Pitti Uomo. L’accordo, di durata quinquennale, permetterà a Menichetti di utilizzare l'organizzazione produttiva e commerciale di Evolve e a Brema di avvalersi delle sue capacità creative, nonché del suo ufficio stile.
Il primo frutto di questa nuova partnership sarà il rally Dakar, al via il primo gennaio: in questa occasione Marc Coma, vincitore della passata edizione, insieme con gli altri due piloti del team e tutto lo staff, indosseranno i capi disegnati e sviluppati dallo stilista e prodotti da Evolve.
m.g.
stats