Rocco Barocco per l’Accademia Teatro alla Scala

Rocco Barocco è il nuovo presidente onorario dell’associazione amici della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. "Sono molto onorato di questo ruolo - ha dichiarato stamane il couturier - e farò il massimo per promuovere e supportare le iniziative che coinvolgono i giovani allievi della scuola".
“Rocco Barocco - recita la motivazione - che con il suo stile ha saputo portare la tradizione italiana in tutto il mondo, potrà ben rappresentare l’associazione amici della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, così come attraverso la sua arte ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi l’eccellenza della moda italiana”.
A darne comunicazione stamattina alla stampa, alla presenza dello stilista, Luisa Vinci, direttore generale dell’Accademia Teatro alla Scala e Chiara Cavalli, presidente dell’associazione amici della scuola di ballo. Presenti alla conferenza anche Frédéric Olivieri, direttore della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e, per l’associazione amici della scuola di ballo, Maurizio Vanadio e Loreta Alexandrescu.
Fra gli impegni più urgenti che coinvolgeranno il neo presidente, l’attività di fund raising a sostegno dei talenti e dei progetti della scuola (erogazione di borse di studio, realizzazione di scambi e stage a livello internazionale), oltre che la ricerca di adeguati alloggi in città per i ragazzi (collaborando in tandem con le istituzioni).
d.p.
stats