Rock&Republic affida la licenza occhiali ad Allison

Annunciato l’accordo di licenza tra Rock&Republic e Allison per la produzione e distribuzione degli occhiali del brand californiano. La collezione da sole verrà presentata il prossimo marzo, quella da vista sarà lanciata a gennaio 2010.
Un’altra brand extension per Rock&Republic, giovane marchio nato nel 2002 e oggi venduto in tutto il mondo. Dal denim di lusso, suo iniziale core business, è passato a occuparsi dell’intero lifestyle di altagamma grazie a Michael Ball, ceo e direttore creativo: nel 2006 l’azienda ha allargato i confini della sua attività agli accessori, lo scorso anno ha lanciato la linea cosmetica e oggi punta sull’eyewear.
Gli occhiali verranno prodotti - in licenza per cinque anni - da Allison, società di Padova che fa parte del Gruppo Carisma, Bain&Company ed è tra i leader nel settore, producendo numerosi marchi internazionali tra cui Bikkembergs, Exté, Gianfranco Ferré, John Richmond, Missoni, Moschino e Vivienne Westwood.
“L’accordo con Rock&Republic è un progetto innovativo - ha dichiarato Antonio Bortuzzo, ceo di Allison -. Il prodotto è stato sviluppato lavorando in stretto contatto con il team di Michael Ball per oltre un anno ed è una miscela unica tra lo spirito del brand Usa e la qualità artigianale italiana”.
Le collezioni, dark e trasgressive, caratterizzate da forme ampie e da una sottile maglia metallica come trait d’union, saranno formate da pochi pezzi distribuiti selettivamente nelle boutique Rock&Republic e nei negozi di occhialieria d’alta gamma.
e.b.
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