Romano, ex a.d. di Calvin Klein Europe, direttore generale di Luna Rossa

Anthony Romano, ex amministratore delegato e direttore generale di Calvin Klein Europe, è stato nominato direttore generale del team Luna Rossa, che si sta preparando alla America's Cup 2007.
Anthony Romano si occuperà delle attività quotidiane, affiancando Francesco de Angelis nelle gestione del team, mentre Giacomo Ovidi manterrà la carica di amministratore delegato.
"Ho deciso di cambiare direzione - ha affermato Anthony Romano, che è un appassionato velista e sportivo - ed entrare nel settore della competizione velica con Luna Rossa, una delle migliori squadre sfidanti per la Coppa America. Ci siamo associati al prestigioso Yacht Club Italiano, abbiamo una buona combinazione di velisti esperti provenienti da campagne precedenti e ragazzi giovani, affermati a livello internazionale”.
Insieme allo sponsor Prada, il team sta perfezionando intese con altri gruppi per raggiungere in tempi brevi gli accordi che consentano di coprire tutto il budget.
Precedentemente Anthony Romano ha ricoperto posizioni di responsabilità all'interno di Deloitte e Touche e di Timberland Europa, entrando successivamente nello European Head Office di Calvin Klein a Milano, inizialmente come Cfo e successivamente, all'età di 33 anni, nel ruolo di amministratore delegato, carica che ha mantenuto per 5 anni.
c.mo.
stats