Ruco Line apre il suo primo store a Tokio

È previsto per agosto l’opening del primo punto vendita Ruco Line a Tokio, nel distretto di Ginza Dori. Un appuntamento importante per il brand umbro, che va a consolidare la propria presenza sul territorio nipponico, dove già si contano 21 corner.
Lo store si svilupperà su una superficie di 70 metri quadri, richiamando l’atmosfera sofisticata e contemporanea degli altri shop del marchio. L’acciaio e il legno laccato degli arredi, insieme a un’equilibrata essenzialità nel display e a una neutralità nella palette cromatica, assicurano uno spazio ordinato e di gran respiro, dove il prodotto è protagonista.
La strategia retail di Ruco Line prevede a breve la prima vetrina parigina, insieme a un secondo store a Londra, che andrà ad affiancare la storico avamposto di South Molton Street. A oggi, i monomarca avviati sono 16, di cui dieci in Italia, uno in Inghilterra e cinque nell’area Middle/Far East.
Per la dinamica azienda calzaturiera, fondata nel 1987 da Daniela Penchini e Marco Santucci, il 2007 si è chiuso con un turnover complessivo di 17 milioni di euro, mentre per il 2008 è prevista una crescita intorno al 20%.
d.p.
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