Rucoline: Giuseppe Merlo nuovo a.d. della filiale giapponese

Giuseppe Merlo, classe 1956, è il nuovo amministratore delegato di Rucoline KK, filiale giapponese dell'italiana Rucoline, titolare del marchio di calzature e accessori Ruco Line. Laureato in Lingua e Letteratura Giapponese all'Università di Venezia, il manager opera da ormai 20 anni nel Paese del Sol Levante.
Ha contribuito allo sviluppo su questo mercato di importanti brand del made in Italy, rivestendo diversi incarichi tra cui quello di direttore della filiale nipponica di Nordica Divisione Sportswear e di presidente della Gianni Versace Japan Co. Ltd., passando successivamente ai vertici della Brioni Japan Co. Ltd.: un incarico, quest'ultimo, lasciato un anno fa per concentrarsi sull'attività di consulente e supervisor. "Il delicato compito di Giuseppe Merlo - ha commentato l'a.d. di Rucoline, Marco Santucci - consisterà nello stimolare lo sviluppo retail e la distribuzione del nostro prodotto in Asia, salvaguardandone allo stesso tempo il prestigio e l'esclusività".
Attualmente sono attivi 10 shop Ruco Line in Italia, più quelli di Kuwait City, Londra, Dubai, Abu Dhabi e Riyadh. Sono inoltre presenti corner in Medio ed Estremo Oriente, 21 nel caso specifico del Giappone.
a.b.
stats