Rykiel Homme al capolinea

&La collezione maschile primavera-estate 2009 sarà l’ultima della linea Rykiel Homme e non sarà presentata sulle passerelle della fashion week parigina. Creata nel 1990, questa linea ha ottenuto un buon riscontro in Francia ma non altrettanto all’estero, un mercato chiave per la griffe, che realizza oltrefrontiera circa il 60% del suo giro d’affari.
A oggi, Rykiel Homme rappresenta circa il 5% delle vendite del gruppo, contro oltre il 50% della griffe principale, Sonia Rykiel.
Scegliendo di sospendere il menswear, l’azienda ribadisce la volontà di dedicarsi pienamente allo sviluppo della donna, del bambino e degli accessori.
Accanto alla già citata Sonia Rykiel e a Sonia by Sonia Rykiel - in pole position, insieme agli accessori - sono infatti Rykiel Enfant, Sonia Rykiel Lingerie e Rykiel Karma Body Lounge ad avere un reale potenziale di crescita. Conseguentemente a questa svolta, è probabile che la boutique parigina Rykiel Homme in Boulevard St. Germain sia ceduta.
v.t.
stats