Sì Sposa Italia Collezioni torna a giugno all’insegna dell’"Italian touch"

Torna dal 18 al 21 giugno a Fieramilanocity la nuova edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, organizzata da Rassegne e dedicata alle proposte 2011 per il wedding day firmate dai principali marchi del settore, con uno speciale protagonismo da parte delle aziende italiane. Lo slogan di questa edizione è "The Italian touch".
Fra i nomi più importanti della creatività nazionale compaiono Ilenia Sweet by Bellantuono, Mariage Group Italy, Carlo Pignatelli e Atelier Aimée Montenapoleone per le proposte femminili, Luciano Soprani e Renato Balestra per lo sposo.
Le griffe internazionali comprendono invece stilisti come David Fielden, Jenny Packham, Ian Stuart Bride e Vera Wang. Non manca una panoramica sugli accessori, con protagonisti del settore come Penrose e Alessandra Avallone.
L’appuntamento, riservato ai soli operatori del settore, prevede inoltre tre giorni di sfilate (da venerdì 18 a domenica 20), che vedranno salire in pedana, tra le altre, le creazioni di Ottavio Nuccio Gala, Ian Stuart Bride e Amelia Casablanca, mentre la Regione Puglia presenterà i modelli più belli in un défilé collettivo.
Sul fronte internazionale, Sì Sposaitalia Collezioni si conferma ancora una volta un importante punto di incontro per i buyer esteri. Quest’edizione, in particolare, ha visto la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha sostenuto gli organizzatori nella promozione worldwide e nell’organizzazione di iniziative mirate al migliorare della permanenza dei visitatori stranieri in fiera. Inoltre, assieme all’Ice (Istituto del Commercio Estero), il Ministero si è occupato del coinvolgimento di delegazioni di compratori esteri: quelle provenienti da Usa, Giappone, Medio Oriente, Russia, Kazakistan, Hong Kong e Singapore hanno già confermato la loro presenza.
m.g.
stats