Sì Sposaitalia: + 10% di compratori al salone sul bridalwear

Sì Sposaitalia Collezioni - il salone professionale dedicato alla moda per le nozze e la cerimonia, tenutosi nei giorni scorsi a Fieramilanocity - ha registrato una crescita del 10% circa delle presenze rispetto alla passata edizione di un anno fa.
I buyer registrati sono stati 5.681. Di questi il 30% proveniva dall’estero, facendo aumentare notevolmente il tasso di internazionalizzazione della manifestazione: un obiettivo preciso degli organizzatori, attuato grazie a piano strategico di comunicazione nei principali mercati di riferimento per il settore.
Fiore all’occhiello della kermesse, volta a fare il punto sulle tendenze moda per le nozze 2009, le sei sfilate-evento andate in scena a Sì Sposaitalia: un’importante novità di questa sessione.
“Con questa edizione, Sì Sposaitalia Collezioni ha confermato il proprio posizionamento nella fascia alta e medio-alta del mercato, dimostrando di essere il più importante appuntamento del comparto – ha dichiarato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts -. Ritengo che nella promozione internazionale delle manifestazioni lombarde si comincino a sentire i primi benefici effetti del progetto Made in Milano, promosso dal Comitato Lombardia per la Moda, presieduto da Giovanni Bozzetti”.
e.a.
stats