Sì Sposaitalia Collezioni: 6.600 i visitatori, in crescita del 2%

Sì Sposaitalia Collezioni, il salone del weddingwear in scena a Fieramilanocity dal 22 al 25 giugno, ha chiuso con 6.600 buyer (+2%), provenienti per il 28% dall'estero. Buone le performance soprattutto dei visitatori in arrivo da Francia (+20%), Hong Kong (+5%) e, a grande sorpresa, dalla Spagna (+21%).
Un dato, quest'ultimo, che ribadisce la vocazione di Sì Sposaitalia Collezioni a salone di qualità e sinonimo di una produzione made in Italy riconosciuta oltreconfine come garanzia di gusto, innovazione e savoir faire artigianale. Ne sono la prova la partecipazione alla rassegna dei distretti specializzati di Puglia, Sicilia e Calabria.
Più che positiva anche la risposta del Medio Oriente e dei Paesi dell'Est Europa: tutti con un incremento a doppia cifra. Si segnalano inoltre il rientro degli Stati Uniti e la tenuta del Nord Europa. Stabili Australia e Brasile, in netta flessione invece la Grecia.
"Siamo particolarmente soddisfatti di questi risultati e del clima positivo che si respirava in manifestazione - dichiara Marco Serioli, direttore exhibitions di Fiera Milano -. I buyer erano realmente motivati all'acquisto e hanno trovato il prodotto di loro interesse. Una ventata di ottimismo che, in un momento così delicato dell'economia, ci lascia intravedere segnali di ripresa del settore".
a.t.
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