SHOPenauer: una piattaforma per global shopping philosophers

Un nome divertente per un progetto innovativo, che unisce la funzione di shopping guide sui migliori store internazionali e su marchi selezionati a quella di premium marketplace: fondata nel 2016, SHOPenauer.com è una piattaforma che offre un servizio sui generis agli utenti e una speciale occasione di visibilità a fashion store, brand e, in ambito B2B, anche alle showroom.

 

Nata dall'esperienza ultradecennale del gruppo editoriale Wait! - che ha al proprio attivo oltre 3mila marchi e negozi, recensiti e intervistati sul proprio magazine e nel blog -, questa "guide for global shopping philosophers" si pone come un collettore di spazi e prodotti di alto livello.

 

Unendo il reale e il virtuale, permette innanzitutto alle boutique presentate di aumentare la visibilità e il traffico online e offline, grazie a informazioni dettagliate e a testi illustrativi in italiano-inglese, gallery fotografiche, link al sito e bottoni di condivisione sui social, una lista interattiva dei brand trattati e un Instagram feed costantemente aggiornato, oltre alla geolocalizzazione tramite Google Maps.

 

I prodotti, integrati all'interno del marketplace di SHOPenauer, sono facilmente ritrovabili attraverso numerosi criteri di ricerca e condivisibili sui social.

 

Gli stessi criteri vengono adottati anche per i singoli marchi e, in ambito B2B, per le showroom, che possono trovare in SHOPenauer una vetrina virtuale in progress della loro attività, in modo che i partner commerciali siano informati sui marchi in portafoglio e conoscano in anteprima le new entry, possano vedere le foto delle nuove collezioni e che la showroom sia facilmente rintracciabile da chi, arrivato in città, vuole raggiungerla senza perdite di tempo.

 

In ogni campo, gli utenti hanno la possibilità di fare ricerche per interesse, applicando filtri ad hoc: per esempio, se una persona vuole sapere quali sono i marchi made in Italy in un determinato settore - dallo streetwear al lusso -, SHOPenauer fornisce una rapida ed esauriente risposta.

 

Così come, in tema di geolocalizzazione, è in grado di sintonizzarsi su richieste mirate: dalla camiceria milanese allo sneaker shop di New York, con un clic non ci sono più segreti.

 

stats