Safilo: Hal estende al 30 novembre il periodo dell'offerta

Hal Holding ha ulteriormente prorogato - da oggi al 30 del mese - il periodo dell'offerta d'acquisto di obbligazioni Safilo con scadenza nel 2013. Lo rende noto l'azienda dell'occhialeria, precisando che alla data di ieri hanno aderito all'operazione il 42,45% dei titolari del bond da 300 milioni di euro.
Affinché l'operazione vada a buon fine - che quindi si proceda alla ricapitalizzazione di Safilo, a rischio di default - è necessario che la società di investimenti con sede nelle Antille olandesi ottenga il 60% delle adesioni. In una nota Hal fa sapere di non avere in previsione un'ulteriore estensione dell'offerta, oltre lunedì prossimo.
In caso di successo è previsto - secondo accordi presi il mese scorso con il gruppo dell'eyewear e l'azionista di maggioranza Only 3T, proprietario del 39,9% del capitale (vedi fashionmagazine.it del 20 ottobre) - un aumento di capitale riservato, sottoscritto da Hal, oltre a un secondo aumento, offerto in opzione agli azionisti.
L'investitore dovrebbe salire da un'attuale quota poco oltre il 2% a una partecipazione tra il 37,23% e il 49,99% della società quotata a Piazza Affari.
e.f.
stats