Safilo acquisisce Outlook Eyewear

Safilo Group, big player nel settore dell’occhialeria con marchi propri e su licenza, ha acquisito Outlook Eyewear, azienda distributrice di occhiali con sede a Denver (Usa), a capo dei brand Liz Claiborne e J. Lo by Jennifer Lopez.
A seguito dell’accordo, Safilo (che aveva già ottenuto la licenza Liz Claiborne per il settore olfalmico nel dicembre del 2002) aggiunge al proprio portfolio numerosi marchi di occhiali Liz Claiborne su licenza, tra i quali Liz Claiborne, LizSport, Claiborne, Liz Claiborne Readers, Crazy Horse, First Issue e Villager. E, per il comparto sole, le firme J. Lo by Jennifer Lopez e B.U.M. Equipment. Tutti i marchi acquisiti tramite la società Outlook saranno distribuiti esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada.
“Outlook è una società completamente autosufficiente – ha commentato a seguito dell’intesa il presidente di Safilo, Vittorio Tabacchi– con capacità proprie di sviluppo del prodotto, del marketing, delle vendite e della distribuzione. La sua significativa quota di mercato nel segmento medio del comparto degli occhiali da sole in Usa e Canada è apparsa estremamente allettante per Safilo in considerazione della sua continua espansione in questo importante settore”.
Il Gruppo Safilo produce e distribuisce su licenza occhiali da vista e da sole di brand quali Bottega Veneta, Burberry, Christian Dior, Diesel, Gucci, Emporio Armani, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Max Mara, Oliver, Pierre Cardin, Polo Ralph Lauren, Stella McCartney, Valentino. Ed è presente sul mercato mondiale con marchi propri di eyewear come Safilo, Oxydo e Blue Bay e con le collezioni sportive Carrera e Smith. Nel mercato americano distribuisce in esclusiva, oltre ai nuovi brand appena acquisiti, gli occhiali di Liz Claiborne, Fossil, Nine West, Kate Spade, Saks Fifth Avenue.
a.t.
stats